IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18. GIOCARE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA. Consulta le probabilità di vincita sul sito www.adm.gov.it
codereitalia it la-festa-del-pap-n1000 001 codereitalia it la-festa-del-pap-n1000 002
  • HOME
  • PROFILO
    •   ← Back
    • Codere in Italia
    • Mission
    • Codice Etico
    • Modello Organizzativo 231
    • Whistleblowing
    • Lavora con noi
    • Dove Siamo
    • Gruppo Codere
  • GIOCO RESPONSABILE
    •  ← Back
    • Gioco responsabile
    • In nome della legalità
    • Materiale scaricabile
  • CSR
  • GAMING HALL
  • RISTORAZIONE
  • PRODOTTI
  • SOCIETA’ DI GESTIONE
  • NEWS
  • SALA STAMPA
« Indietro

La Festa del Papà

Fotogallery
codereitalia it la-festa-del-pap-n1000 003

La Festa del Papà

18/03/2021
Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, padre di Gesù e protettore dei falegnami.
Questa è l’occasione in cui, nei paesi di tradizione cattolica, si celebra anche la Festa del Papà. Ufficialmente la festa venne istituita negli Stati Uniti nei primi anni del 1900. L’idea venne a una donna, Sonora Smart Dodd, durante un sermone in occasione della Festa della Mamma e chiese di poter festeggiare anche tutti i papà. Organizzò la festa una prima volta nel 1910 a giugno, mese di nascita di suo padre. Non esiste però una data unica per tutto il mondo.
Nei paesi anglosassoni il Father’s Day cade la terza domenica di giugno. In Nuova Zelanda e in Australia è la prima domenica di settembre. In Danimarca è il 5 giugno, in occasione della Giornata della Costituzione, a maggio invece in Romania.
In Cina si celebrano i papà l’8 agosto, in India e nelle Filippine il 3 giugno. Il 5 dicembre è invece la volta della Tailandia, in occasione del compleanno del sovrano, considerato il “padre della nazione”. Dolci tipici italiani di questa festa sono le zeppole di San Giuseppe, di origine napoletana, e i bignè di San Giuseppe, più legati alla tradizione romana. 

NEWS
»
Latina
Dalla bonifica alla modernità
PRIMO PIANO
»
Nuova tappa di Innamòrati di Te
Torna a Rivoli il 24 giugno
RISTORAZIONE
»
Festa di San Pietro e Paolo
Sapori della tradizione
Facebook Codere
Twitter Codere
Instagram Codere
Youtube Codere
LinkedIn Codere
codereitalia it la-festa-del-pap-n1000 005 codereitalia it la-festa-del-pap-n1000 006
Codere Italia Via Cornelia, 498 00166 Roma +39 06/612551
P.Iva 16338101005 - Cod. Fiscale: 06544651000
E-mail: comunicazioni.italia@codere.com
Pec: codereitalia@pec.codere.com
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie
Indirizzo mail del Data Protection Officer: DPOCodereItalia@codere.com
Servizio Clienti Gaming Hall: att.cliente@codere.com
Hosting TITANKA! Spa © 2016